PADOVA 21/12/2013 ©BERGAMASCHI MARCO  INAUGURAZIONE PALA INDOORCi siamo quasi. Il fine settimana del 10/11 di gennaio apre ufficialmente le competizioni in sala della stagione agonistica 2015. Il menù sportivo è ricco e succulento: corse, salti, lanci, prove multiple per giovani e adulti fino ad arrivare ai master. Dalle Marche all’Emilia con incursioni a Padova, questo l’itinerario impostato dai numerosi sportivi “atletici” di tutta la penisola. Infatti tutti gli eventi nazionali avranno luogo nel triangolo del nord/est allungato, il cui vertice basso è la città di Ancona. Fermento è previsto anche nella operosa Lombardia (impianti di Bergamo, Saronno per citarne alcuni), a nord/ovest con il Piemonte che si unirà alla Valle d’Aosta nel Palazzo dell’Atletica di Aosta. In Campania verranno garantiti degli incontri in quel di Marano di Napoli.

Insomma tutta l’Italia scalda i motori per “svernare” al coperto e dare un pò di colore a questo inverno freddo e umido. Due mesi di gare saranno anche un banco di prova per tanti tecnici e allenatori, una verifica parziale della bontà e della sostanza della preparazione autunnale.

La nostra società vedrà impegnati i più giovani (categoria Ragazzi e Cadetti) in particolare con i Campionati Regionali mentre gli adolescenti più grandi (categoria Allievi) avranno già la possibilità di cimentarsi con la rassegna nazionale di Ancona. I Seniores parteciperanno a numerosi meeting che culmineranno con la maggiore competizione indoor della penisola, gli “Assoluti”. Speriamo che i nostri ragazzi in odore di “minimo” (standard minimo, appunto, richiesto dalla federazione di Roma – ndr) riescano a centrare questo primo interessante obiettivo. Forza e coraggio.

Dunque in bocca al lupo a tutti !!!