Mastabon Drone 2015L’unica parola che è giusto tenere a mente è GRAZIE. L’ottima riuscita della splendida serata di salto con l’asta in Piazza 1^ Maggio a Cattolica è merito di tante persone.

Partiamo da chi solitamente viene menzionato solo in fondo alla lista, i volontari. La nostra società ha l’onore di contare su ragazzi che hanno appeso la divisa da gara e si sono immedesimati nel ruolo di operai per un giorno, con spensieratezza e voglia di condividere un momento comunque faticoso, a tratti esilarante, quello dell’allestimento, ore che hanno messo a dura prova i loro fisici atletici.

Poi il gruppo dei maestri”, abituati a rimboccarsi le maniche e non a stare dietro ad una scrivania. Non solo coordinamento ma anche facchinaggio allietato da una buona birra fresca. Perfetto!

Applausi ovviamente agli atleti che hanno dato spettacolo in mezzo ad una folla entusiasta con le loro evoluzioni aeree che sono arrivate fino ad altezze maestose. Sono ragazzi non professionisti ma appassionati di questa disciplina che dà loro un piacere immenso, soprattutto gli astisti cresciuti nel nostro piccolo vivaio (non ce ne vogliano gli amici di Monza!!!) con tanta voglia di migliorarsi e divertirsi. L’impegno verrà sempre ripagato e loro ne sono consapevoli, bei traguardi li attendono nell’immediato futuro.

Un grosso GRAZIE anche alla sezione Podismo che ha addirittura fornito un giudice ufficiale per la serata. Affamato di chilometri, la cosa più difficile è stata tenerlo fermo per un’ora e mezza!

Il ritmo con le mani, la Clap,  è stato guidato dalle ragazze della ginnastica che con la loro presenza hanno reso l’atmosfera davvero completa. Non sarebbe stata la stessa cosa senza di loro.

Ringraziamenti ufficiali all’amministrazione comunale che ha concesso la meravigliosa piazza centrale e ha messo a disposizione un addetto molto ferrato in tema di “atletica”, Amplilux Suono e Luce sempre puntuale e affettuosa, una di noi insomma. Gli amici King Sport, Gelateria Delizia e Ristorante l’Anfora che ci sono sempre vicini.

Un abbraccio al comandante del Drone volante che ci ha fatto una bellissima sorpresa nell’immortalare dall’alto i salti…in fatto di altezza, ad essere onesti, ha vinto lui.

Doveroso dire grazie all’Atletica 75 per aver permesso tutto questo, è stata la principale artefice dell’evento e la nostra grande MAMMA a cui vogliamo un bene enorme.

Questo lungo elenco di benemerenze rimanda ad un motto molto noto che ci fa andare avanti nonostante le difficoltà: l’unione fa la forza.

Arrivederci alla prossima edizione di MASTABON !!!