Ancora la ginnastica sugli scudi

Alessia Bontempi sul terzo gradino del podio

Il fine settimana scorso è stato caratterizzato dalle belle prova di Rimini ad opera di Nausicaa Maioli (1^ posto in 4^ cat. Senior), Tanya Torriani in 4^ cat. Specialità (7^ al corpo libero), Lucia Magnani in 6^ cat. Specialità ( 1^ al copro libero e trave), Chiara Leardini in 3^ cat. Junior ( 3^ al volteggio), Alice Serafini in 3^ cat. Allieve (1^ nella classifica generale), Agata Conti in 3^ Specialità Junior (3^ al volteggio), Gigliola Bizzocchi in 3^ Specialità Junior (2^ alla trave). Ottimi segnali anche da Margherita Facondini in 3^ cat. Senior, Giulia Pierro e Linda Castellani in 3^ cat. Junior.

Anche le più piccole Emma Petese, Elisa Gaspari, Sofia Tombari, Sabrina Zangheri e Chiara Bacchini si sono difese in “casa” nella 1^ prova regionale Uisp. Tutte a medaglia!!!

Proprio oggi invece, 16 febbraio, Alessia Bontempi sulla pedana di Cesena ha dimostrato tenacia e coraggio. Nella difficile categoria LE della FGI, la gradarese sfoggia elementi nuovi in quasi tutti gli attrezzi (Tsukahara al volteggio e avvitamento al corpo libero). L’avvio di gara non è dei migliori con una caduta in atterraggio al volteggio e di nuovo una caduta alle parallele. Crederci fino in fondo e recuperare gli errori paga sempre, Alessia lo capisce e risale la china eseguendo un bellissimo corpo libero e una fantastica trave. Risultato finale: 3^ gradino del podio!!! L’emozione è palpabile e il suo sorriso dice tutto. Non poteva esserci un sabato migliore.