Cesena, che meeting!!!

Olivia Maltoni sul gradino più alto

Grande meeting di atletica leggera oggi pomeriggio a Cesena al campo scuola di via Fausto Coppi. Ospiti della blasonata e rinnovata società Atletica Endas i nostri colori hanno brillato soprattutto nella velocità e nel lancio del giavellotto.

Grandi cose sul rettilineo della velocità, tre personali su tre! Federico Cerri è il più veloce di tutti nella seconda serie e segna il crono di 11″78. Un avvio un pò incerto è compensato da una buona fase lanciata. Nella serie successiva Niccolò Battistelli arriva secondo per soli tre centesimi abbattendo di ben due decimi il suo primato, un 11″83 che lo fa esultare. Tra le donne la nostra allieva Giulia Ercoles dimostra talento. Nonostante il calvario dei problemi fisici in questo inizio 2019 corre veloce in 13″58. Sulla pedana dell’asta intanto Valentina D’Altilia fa 2,55m mentre Valeria Cecchini incappa in una giornata storta e mette le “maledette” tre X sul tabellino. Poco più in là Valentina Albertini atterra a 9,39m nel salto triplo.

Ma è dalla pedana del giavellotto che arrivano le notizie migliori. Olivia Maltoni, in gran spolvero, costruisce una serie di lanci davvero importante, cinque su sei oltre i 40 metri, con un picco al quarto turno di 41,79m suo nuovo record personale nonché record sociale. Tra due settimane ai campionati italiani di Rieti potrà partecipare da protagonista e aspirare ad un posto in finale.