Ai vostri posti, pronti, via!

Atletica 75 Cattolica Marchio

Partita la nuova stagione sportiva dell’Atletica 75, come sempre ricca di eventi, alcuni dei quali sono divenuti ormai storici. Il 16 settembre, dunque, hanno avuto inizio tutte le attività di ginnastica artistica, atletica leggera e scuola dell’infanzia. Nelle prossime settimane si aggiungeranno i corsi adulti e i tessuti aerei.

I corsi base hanno preso il via con notevole entusiasmo, nonostante qualche problema di natura logistica legato alla pista di atletica leggera che sarà risolto a breve. Speriamo. Le squadre agonistiche sono invece al lavoro già da diversi giorni in vista degli appuntamenti di settembre o ottobre. L’atletica ha già visto un podio regionale ad opera di Danilo Cimmino nelle prove multiple e il notevole miglioramento di Tommaso Arduini nel salto in alto. Ostacoli e corse piane stanno scaldando i motori in preparazione della rassegna regionale individuale che si svolgerà nel week end quasi in casa, a Misano Adriatico. Tanti scenderanno in pista più agguerriti che mai. La ginnastica continua la preparazione per le gare di gennaio, occorre tempo per sistemare i nuovi programmi di gara. Ciliegina sulla torta: Alessia Bontempi vestirà la prestigiosa maglia della rappresentativa Nazionale Uisp in occasione dell’incontro internazionale previsto a Rosignano Solvay. La sezione Podismo non si ferma mai e continuerà a dare spettacolo sulle strade di tutta Italia.

Sempre in questo fine settimana, domenica 22 settembre, parteciperemo alla Festa dello Sport cattolichino di stanza all’Acquario, appuntamento fisso di fine estate. Allo stand si potranno avere info sui corsi e si potranno provare alcune discipline in “pillole”.

Evento clou di ottobre sarà Kolora Vivo, spettacolo di coreografia acrobatica accompagnato da una musica di atmosfera dal vivo che andrà in scena al teatro Regina venerdì 4 ottobre prossimo alle ore 21. Tantissime ragazze saranno impegnate nella serata per mostrare l’ambiente e l’atmosfera della ginnastica sul palco. Vero obiettivo della serata è la beneficenza che quest’anno sosterrà l’Associazione Nazionale Atassia Telangiectasia Onlus.

Seguiteci sui nostri social e soprattutto, VENITE A PROVARE !!!