Atletica Leggera

In questa disciplina ogni individuo può trovare l’attività più idonea alle sue caratteristiche fisiche e predisposizioni strutturali. Questo sport infatti, prevede lo svolgimento di diverse specialità (salti, lanci, corse, ostacoli e marcia) dando così la possibilità a tutti di sperimentare ed eventualmente perfezionare le proprie abilità fisiche e comportamentali.

L’attività rivolta ai bambini più piccoli viene esclusivamente sviluppata in forma ludica; in questo periodo (scuola elementare) si daranno ai bambini gli “strumenti” ed i consigli per sviluppare un ampia base motoria, indispensabile per uno sviluppo sano ed equilibrato. Parallelamente a questo lavoro verranno mostrate e provate le diverse discipline utilizzando metodologie ed attrezzature idonee all’età in questione.

I ragazzi delle scuole medie, possono invece trovare nei nostri spazi la possibilità di imparare in modo più approfondito la disciplina a loro più congeniale.

La loro attività si svolgerà in modo assolutamente multilaterale, cercando di sviluppare una conoscenza il più ampia possibile di tutte le discipline dell’atletica leggera e iniziando così a sviluppare una struttura fisica equilibrata ed armoniosa.In questo periodo, per chi lo desidera, è anche possibile partecipare a manifestazioni di tipo agonistico e promozionale organizzate dalla nostra società e dalle squadre di altre province.

Naturalmente questo sport continua anche nell’età adulta, dove l’impegno, l’entusiasmo e la passione sportiva fanno si che decine di ragazzi si allenino quotidianamente per cercare di migliorare le proprie prestazioni e per confrontarsi con ragazzi di tutte le regioni.

DAI SEI ANNI DI ETA’
Fino 13 anni: Lun – Merc – Ven dalle 16.45 alle 18.00
Dai 14 anni:
Lun – Merc – Ven dalle 18.00 alle 19.30