img_0574

Lunedì 30 Agosto 2010 h. 05.32 : “E’ in arrivo da Ancona il treno diretto per……” , è così che ha inizio la nostra avventura per Trieste. Un collegiale di allenamento di 4 giorni, un’ esperienza ricca di emozioni e di duro lavoro!!

Un esperienza che ha coinvolto le ginnaste dell’Atletica 75 (Elisa,Giorgia, Giulia, Jessica e Martina) e le insegnanti (Milena e Vania). Giunte a destinazione, il lungo viaggio non ha tolto l’entusiasmo di entrare in quel che è stato il Polo Tecnico Nazionale di ginnastica artistica femminile, palestra di preparazione olimpionica.

Disfatte le valigie, letti fatti, body indossato ed eccoci pronte per affrontare  il primo allenamento.
Conoscere i Tecnici Diego Pecar e Teresa Macrì è stato un arricchimento a livello di insegnamento non indifferente.
Per le nostre ragazze, conoscere  e confrontarsi con altre ginnaste è stato positivo, in più non è mancata l’occasione di conoscere le due ragazze olimpioniche Federica Macrì e Francesca Benolli.
Per le ragazze gli allenamenti non sono stati sempre facili, non essendo abituate a ritmi così serrati, ma hanno stretto i denti e alla fine sono rimaste soddisfatte pensando di ripetere l’esperienza l’anno prossimo e magari anche di una settimana. In questi quattro giorni, poi, non è mancata l’occasione di visitare l’affascinante città di Trieste.

Beh, il 2 Agosto 2010 è arrivato in un “batter d’occhio” in stazione alle ore 15.44 gli altoparlanti dicevano “E’ in partenza da Triste il treno diretto per…..Cattolica” , così abbiamo salutato Trieste e L’Artistica 81 dicendo: “Arrivederci”

[nggallery id=15]