1° tappa Cross dell’Adriatico 2010

Sabato scorso si è disputata la prima delle tre tappe del circuito di corsa campestre e marcia della provincia di Rimini e Forlì/Cesena (valevole come campionato provinciale Rimini). Numerosissimi i partecipanti e splendida la giornata di sole di questo autunno mite.

Sul percorso del Parco PEEP V° di Rimini (zona Vecchia Fiera) magistralmente preparato dai volontari del gruppo Quartiere 6 di Rimini si sono dati battaglia più di 300 atleti di tutte le categorie e i nostri portacolori si sono comportati egregiamente, alcuni di loro centrando addirittura un posto sul podio.

L’Atletica 75 era presente con Gamboni Gilda (1 classificata tra i nati del 2000), Silva Mireya (1 tra i 2002) nostra tesserata fino al 31 dicembre ma che da qualche settimana fa attività con i colleghi di Misano, Temellini Alessandro (3 tra i 1999), Paci Marco (3 tra i 2000), Selva Alessandro (3 tra i 1997-1998), Pagnini Alex (3 tra gli Allievi) al rientro dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per un’intera stagione agonistica. Cenno a parte merita l’ottima seconda piazza di Badioli Carlotta nella marcia su strada categoria Ragazze che, con determinazione e carattere, è stata una delle protagoniste di questa complessa disciplina.

Gli altri classificati cattolichini sono stati Pagnini Carlotta, Foschieri Andrea, Bertuccioli Nicolò, Musso Arianna, Maestri Greta, Boschi Francesco e Palmetti Luca.