Al via la stagione indoor

332-atletica-indoor-11img_0103E’ iniziata l’avventura delle gare al coperto nel suggestivo impianto di Ancona. Questa mattina hanno “riscaldato” i motori i giovani delle categorie Ragazzi e Cadetti, alla prima gara in questo freddo inverno che crea notevoli problemi alla preparazione degli atleti, mancando nella nostra zona un’idonea struttura per l’attività da novembre a marzo.

Si è comportato bene tutto il gruppo, composto oggi da Torresan Caterina, Badioli Carlotta, Landi Laura, Temellini Alessandro, Simoncelli Filippo, Della Chiara Francesca, Vanni Benjamin, Selva Alessandro ma che conta tanti altri ragazzi che non mancheranno alla prossima ed imminente occasione.

Sulla stessa pista hanno corso, ieri, i ragazzi più grandi Pagnini Alex e Mazzocchi Luca; il primo è in netta ripresa (dopo l’infortunio che lo ha costretto ad un anno di stop nel 2010) tanto da siglare il suo personale nei 400 metri, 56″03, e registrare miglioramenti tecnici sulla distanza più breve dei 60; il secondo si è espresso sui 400 con tempi discreti (55″78) dimostrando un bel temperamento caratteriale che porterà grosse soddisfazioni personali.

Era presente un’altra “nostra” atleta, Elena Ranocchi, tesserata da due anni per l’U.S. Quercia di Rovereto, che ha dato bella prova di sè in due gare per lei atipiche, 60 metri (8″66) e salto triplo (10.25), facendo ben sperare per la “sua” specialità prediletta, l’asta.

Per la cronaca il fine settimana scorso, il 9-10 gennaio, ha esordito nel salto in lungo anche Michele Balducci che ha ritoccato il suo personale a 5.51; costanza e pazienza lo porteranno di sicuro sulla soglia dei 6 metri.

Di seguito i link delle due giornate.

Ancona 15-1-2011   Ancona indoor 16-1-2011