Campionati regionali indoor – Risultati

 img_2651Pioggia di primati personali per i nostri cadetti ai campionati regionali di Modena; la parola giusta è en plein, infatti tutti gli atleti hanno abbattuto i propri limiti personali con ampio margine.

Inizia la giornata Vanni Benjamin con il suo 1.50 nel salto in alto superato alla prima prova con grande luce fra sè e l’asticella (8° posto in classifica). Subito dopo è la prima volta di Villa Paola sugli ostacoli che battendo la paura mette a segno il tempo di 11″94. Nella velocità (60 metri) tutti abbassano il proprio record personale: Selva Alessandro 8″41, Caterina Torresan 8″44 (le vale l’ottavo posto in classifica), Dellachiara Francesca 8″60, Villa Paola 9″38, Cesarini Chiara 9″38 (alla sua prima gara in assoluto!!), Scaruffi Maddalena 9″45, Badioli Carlotta 9″49.

Nel pomeriggio è la volta del salto triplo femminile, gara complessa in cui la Badioli, bloccata dalla tensione dell’esordio, riesce comunque a registrare un discreto 7.74; nel peso la Scaruffi (6° posto sul podio) e Landi Laura mettono a segno rispettivamente 8.00 e 6.98; nella gara maschile Vanni conquista un altro ottavo posto con una spallata da 10.88.

Il salto in lungo vede protagonisti di nuovo Selva, 4.01 al terzo tentativo, la Cesarini che, incredula e felice, atterra a 4.10 ( misura che fa ben sperare per un suo ulteriore miglioramento), la Landi sfiora i 4 metri all’ultimo salto (3.96) ed infine la sfortunata Torresan che, a causa di un leggero infortunio, è costretta a ritirarsi dopo il primo tentativo; misura di 4.69 che comunque le vale il 5° gradino del podio e la proietta verso il muro dei 5 metri.

Ciliegina sulla torta della splendida ma faticosa giornata è la vittoria di Francesca Dellachiara nel salto con l’asta con la misura di 2.80 (personale eguagliato); senza errori fino alla quota di 2.80 Francesca è però sfortunata nel secondo tentativo a 2.90 ampiamente alla sua portata; presto avrà l’occasione di salire ancora.