Pronta la valigia per Fano

[nggallery id=35]

Ora è certo, le ginnaste dell’Atletica 75 hanno conquistato l’ammissione ai Campionati Nazionali Uisp di fine mese. Ieri, nel corso della seconda prova regionale svoltasi a Cattolica, le nostre portacolori hanno messo a segno risultati confortanti anche in virtù del fattore “campo”; infatti il tifo meraviglioso di genitori, parenti e amici nella palestra di casa ha fatto sì che l’ambiente fosse l’ideale per ottenere delle belle prestazioni…l’unione ha fatto la nostra forza in questa occasione.

Passando alla cronaca, nella 6° categoria C, la più complessa, magnifica tripletta delle ginnaste cattolichine nell’ordine dal gradino più alto Giulia Santoni, Giorgia Dini e Jessica Dini (che purtroppo è riuscita a fare un solo attrezzo, le parallele, per un piccolo infortunio patito alla caviglia); dopo un bel avvio di rotazione al volteggio seguito da ottime parallele, la trave ha creato qualche piccola difficoltà prontamente rientrata al corpo libero dove le bimbe hanno dimostrato egregi esercizi. Il gruppo è noto anche nella FGI (la federazione ufficiale di ginnastica) tanto da aver vinto il titolo regionale L4 con Jessica e aver partecipato agli allenamenti collegiali regionali di Parma durante le vacanze pasquali con ottimi riscontri davvero.

In 4° categoria senior Martina Pensalfini ha ottenuto un incoraggiante quarto posto nella classifica generale (2° al volteggio, 3° alle paralelle, 3° al corpo libero), Chiara Temellini quinta, Sofia Vaccarini sesta, ottava Laura Sanchini, 18esima Nicol Floridi, 19esima Elisabetta Mascherucci, 20esima Morena Galanti. Grande affiatamento e buona prova di gruppo soprattutto alle parallele e al corpo libero; solo qualche piccola sbavatura per alcune al volteggio e altre alla difficile trave. Unica nostra atleta in gara nella 4° categoria junior è stata Elisa Damiani che ha conquistato una quinta piazza importante nella generale (anche 3° al volteggio e 3° alle parallele) dimostrando carattere da vendere in alcuni delicati passaggi di gara.

Eleonora Simoncelli e Nicol Tamagnini si sono piazzate rispettivamente all’ottavo e al nono posto nella classifica assoluta di 3° categoria junior migiorandosi rispetto alla precedente gara; Eleonora ha sconfitto i guai fisici che l’hanno condizionata nell’ultimo periodo dando bella prova di sè e Nicol si è confermata nel suo attrezzo prediletto, il corpo libero, dove anche questa volta ha centrato la prima piazza. In 3° categoria senior erano di scena le inseparabili Sara Gallina e Tanya Torriani che, rispettivamente, con l’11esima e la 20esima posizione hanno ottenuto progressi incoraggianti.

Infine (ma non da meno) le nostre “veterane” Alice Denti, Giulia Piccari, Martina Mariotti ed Elena Ranocchi si sono cimentate nella categoria Over (che prevede la sola classifica per attrezzo) ottenendo risultati inaspettati. L’incredula Martina ha raggiunto il quarto posto al corpo libero, attrezzo in cui Elena si è sistemata saldamente in seconda posizione, Giulia in quinta e Alice in sesta piazza; alla trave ottima esecuzione per Alice, seconda, e terzo gradino per Elena.

Prossimo appuntamento a Fano il 28 e 29 maggio dove saranno impegnate anche Eleonora Capellini campionessa regionale di 1° categoria allieve e la sua compagna di allenamenti Lucia Magnani. In bocca al lupo a tutte dagli allenatori e dalla società!!!