Gara di Specialità 2° prova – Cesena

Era attesa questa giornata di gare dopo le splendide emozioni di domenica scorsa, emozioni che non sono mancate a Cesena in occasione della 2° prova del Campionato di Specialità.

Erano in gara Martina Pensalfini, Floridi Nicol e Chiara Temellini; altre due nostre ginnaste, Laura Sanchini e Sofia Vaccarini, hanno deciso di rimanere a casa e prepararsi al meglio per la terza e ultima prova del 30 ottobre; scelta saggia che denota grande maturità delle due ragazze.

Dicevamo Specialità, gara in cui le atlete dovevano scegliere due attrezzi su quattro. Tante le accreditate e quindi prova durissima. Martina si cimenta con il corpo libero ottenendo un 11esimo posto che non la soddisfa in pieno ma si carica e dà bella prova caratteriale di sè al volteggio: rincorsa decisa, rondata – flik – salto raggruppato girato per la prima volta in modo sorprendente…il temuto lavoro Yurchenko dominato! Le vale la quinta piazza finale.

Anche Chiara sfoggia un bel salto al volteggio (stessa tipologia di salto di Martina) e con ottima spinta sul cavallo/tavola centra addirittura la terza posizione: una bella soddisfazione. Al corpo libero, suo secondo attrezzo, finisce all’ottavo posto in classifica.

Nicol è l’unica a scegliere la trave; dopo uno leggero spavento preso in riscaldamento in seguito ad una caduta sull’ anca operata tempo fa e che ogni tanto torna a darle noia, si fa forza e impavida esegue il suo esercizio che la porta sul gradino più alto del podio. Peccato invece che un’altra caduta nell’ultima diagonale al corpo libero la relega nella parte bassa della classifica.

Encomiabile l’impegno di tutto il gruppo di queste ragazze che, non più alle prime armi, dimostra una passione e uno spirito di squadra invidiabile. Complimenti.

[nggallery id=46]