Il maltempo blocca il fine settimana agonistico ma prepara ai prossimi impegni

Fine settimana all’insegna del maltempo. Annullate alcune gare di atletica leggera della nostra regione e nelle Marche; infatti in tutte le corse su strada (Bologna, Reggio Emilia e Bertinoro) e nella tappa di cross a Ferrara lo starter non darà inizio alle prove. Confermate al momento le manifestazioni di Campionato Regionale Indoor di Modena e Parma a cui sono iscritti alcuni nostri atleti, comunicato che potrebbe però subire modifiche entro la serata. Annullate definitivamente già da giovedì le prove al coperto di Ancona e Fermo a causa di abbondanti nevicate. I nostri esordienti, ragazzi, cadetti e assoluti si rifaranno la settimana prossima nelle medesime sedi.

La ginnastica risente meno della neve dato che era prevista la sola gara FGI di Rimini. Le ginnaste avranno modo di prepararsi così all’intenso mese di gare che le aspetta. Si parte infatti l’11 febbraio a Medicina (BO) con la prima esperienza agonistica di 11 ragazze (che la coincidenza numerica non porti fortuna?!), parte di un meraviglioso gruppo che da anni partecipa a blasonate manifestazioni di coreografia (Festival del Sole di Riccione su tutte) e che, visto l’impegno e la serietà con cui svolgono l’attività in palestra, hanno raggiunto i mezzi per poter sperimentare anche la ginnastica di volteggio, trave, corpo libero e parallele. Brunetti Erika, Amoah Janel, Fanelli Angelica, Antonelli Sofia, Gabellini Giulia, Tenti Sofia, Zanca Gaia, Denti Alice, Giuliani Giulia, Linari Alice e Simeone Elisa parteciperanno alla gara Promozionale di Specialità UISP con tanta emozione e gran coraggio. La società farà il tifo per loro. Forza ragazze!!!

Il sabato successivo, 18 febbraio, andrà in scena la Serie B (fase regionale) che vedrà protagoniste le nostre Martina Pensalfini, Giorgia e Jessica Dini, Giulia Santoni. Il passaggio alla serie superiore è molto impegnativo ma le bimbe sapranno difendersi con gli artigli dall’agguerrita concorrenza.

Tra la fine di febbraio (25) e l’inizio di marzo (4) sarà la volta del gruppo delle ginnaste del futuro Saioni Lucrezia, Lattanzio Penelope, Castaldo Giorgia, Magnani Lucia, Franca Giulia, Casadei Vanessa, Guidi Noemi, Cecchini Virginia, Bin Chiara, Po Baldrighi Manuela, Santi Alice, Massimi Giulia, Capellini Eleonora e Gencarelli Martina che indosseranno il body da gara per le prove di Categoria FGI L1-2 di Rimini e UISP di Formigine (MO); la piccolissima Elisa Ortolani sarà con loro a bordo pedana perchè non ancora in età per partecipare alle competizioni. La vedremo di sicuro ad ottobre più carica che mai!