1° maggio di ginnastica: impegno e soddisfazione

[singlepic id=732 w=320 h=240 float=left]Non sembra proprio essere stato un giorno di riposo per le ragazze del gruppo coreografico. La scuola era a riposo ma la ginnastica no, anzi. Le ricorrenze canoniche sono occasione per partecipare ad eventi sportivi entusiasmanti, eccitanti, coinvolgenti come la Rassegna Nazionale di Coreografia Acrobatica…come dire che l’attività sportiva praticamente non va mai in ferie! A Forlì (c/o Palazzetto Sport Polisportiva Cava) le nostre numerose ginnaste/artiste erano iscritte all’evento promosso dalla UISP e, agguerrite, hanno dato sfogo a tutto il loro talento corale esibendo un pezzo di 6 minuti dal tema originale.

Il gruppo Atletica 75 partecipava alla categoria “Musical”, contenitore di effetti coreografici d’insieme, singole movenze eleganti, salti ginnici e serie acrobatiche. Ebbene la giuria si è espressa nel miglior modo che poteva verificarsi per noi: la vittoria del trofeo Mini Musical appunto!!! Giusto riconoscimento per il livello espresso nella giornata e per i sovrumani sforzi quotidiani che da tanto sopportano (con piacere e passione) le ragazze e le loro famiglie insieme. Davvero encomiabile.

La società non può che essere orgogliosa per un altro prestigioso trofeo da esporre in bacheca e augura altri milioni di questi giorni. Brave!!!

 

[nggallery id=60]