Atletica 75 Cattolica agli International Games UISP

[singlepic id=757 w=320 h=240 float=left]E’ notizia fresca quella della convocazione di ben quattro nostre ginnaste all’incontro europeo di ginnastica artistica sostenuto dalla UISP e dagli altri enti di promozione sportiva del vecchio continente. Dopo la selezione di sabato 21 luglio al Centro Ginnastica Firenze il verdetto è stato unanime: Jessica Dini disputerà la prova individuale Elite mentre la sorella Giorgia insieme a Martina Pensalfini e Giulia Santoni la prova a squadre. Davvero una soddisfazione per gli sforzi fin qui profusi dalle bimbe e dai loro valenti tecnici Vania Bianchini e Milena Balducci insieme all’esperienza incomparabile di Sergio Luconi.

La convocazione per la Nazionale UISP non è di certo quella della squadra ufficiale federale ma vestire il verde, il bianco e il rosso e portare sul petto lo scudetto italiano abbatte qualsiasi distinzione e tecnicismo, è una bella conquista. Partecipare a eventi del genere forma il carattere e aggiunge elementi importanti al bagaglio personale di ciascuna ginnasta. Essere in un campo gara “sovranazionale” è una grande iniezione di fiducia indipendentemente dal risultato che sarà.

L’appuntamento è quindi fissato il 5-6-7 ottobre a Viareggio, sede che vedrà sfilare le bandiere di Francia, Danimarca, Finlandia e Italia. Al momento ci godiamo la dolce attesa e continuiamo a lavorare sodo.