L’Atletica 75 sale all’eremo di Sant’Alberico

[singlepic id=759 w=320 h=240 float=left]Mercoledì 29 agosto 2012, Eremo di Sant’Alberico a Verghereto (FC). Non è un anonimo indirizzo. E’ un luogo di immensa pace e tranquillità in cui il tempo è scandito dalle umili faccende della tradizione contadina. Il decano è Fratel Michele Falzone, noto eremita che ha radici cattolichine ! Infatti Frate Falzone è stato in gioventù un atleta della nostra società prima di intraprendere la strada spirituale. Proprio lui ha segnalato alla associazione di cui è membro, la Cooperazione Cristiana per l’Europa, il blasone dell’Atletica 75 per un importante riconoscimento riguardo all’impegno nell’applicazione dello spirito cristiano al multiforme mondo dello sport.

La solenne cerimonia avverrà proprio all’eremo romagnolo alla presenza di diverse personalità del mondo cattolico e non solo. Una nostra delegazione partirà da Cattolica carica di emozione.

Tale premio fa onore ai capostipiti della società Andrea e Aristide Ercolessi, Maria Pergolotti, ferventi cattolici nell’ambito della riservatezza che li ha sempre contraddistinti. Il primo pensiero e il merito, quindi, va a loro e alla famiglia Ercolessi tutta, insieme di instancabili persone che perseguono ogni giorno i principi umani dello sport e del sociale, rispettando ed abbracciando tutte le diversità quale valore aggiunto.

In allegato la lettera ufficiale pervenuta dal Presidente dell’associazione.   Atletica 75 Ercolessi