Trofeo Emilia Romagna 1^prova

Con un pò di ritardo ecco la cronaca delle ultime uscite delle nostre ginnaste. Due domeniche fa a Campogalliano (MO) l’entusiasmo era alle stelle. Perché? Quando nuove piccole ginnaste indossano il “primo” body da gara con i nostri colori e scendono in pedana con le gambe tremanti dalla paura, qualche fisiologica ma emozionante tensione si avverte anche tra i genitori in tribuna e negli occhi della loro guida. E’ giusto che sia così. Deve essere così. Perché è segno del desiderio di partecipare e dimostrare le proprie qualità.

Margherita Facondini ha fatto decisamente bene a tutti gli attrezzi senza cadute alla trave; Chiara Leardini, Vittoria Magnani e Giulia Capellacci hanno retto abbastanza bene soprattutto con dei bei corpi liberi, senza dubbio grazie alla musica del “Torero Camomillo”!
Nel pomeriggio Catia Palmieri, Francesca Ceccolini e Alessia Bontempi hanno dimostrato tanta grinta fintanto che hanno conquistato rispettivamente la prima piazza al corpo libero, il secondo posto alla trave e sempre il secondo gradino alle parallele.

La loro insegnante, Federica, ha vissuto una splendida domenica, emozionante, gratificante…merito anche suo se le bimbe hanno ben figurato. Come si dice “gli atleti sono lo specchio di chi li guida”.