Mastabon! 2014 – Salto con l’asta in piazza

Volantino MASTABON 2014L’entusiasmo della prima edizione non si è spento. Anzi. La voglia di andare avanti, sempre più su è tanta, sarà sempre tanta. Non per eccesso di boria ma per il semplice desiderio di spiccare il volo, di superare i propri limiti, di condividere con sacri e profani l’emozione di un volteggio aereo. O, per essere poetici, “per toccare il cielo con un dito“. Tutto questo è racchiuso nello spirito della seconda edizione di M’AstaBon, esibizione di salto con l’asta sulla piazza 1^ maggio, la nostra piazza cittadina per eccellenza.

Novità di quest’anno è l’inserimento dell’iniziativa all’interno dei Giochi della Legalità, la settimana dedicata al rispetto delle regole attraverso lo sport promossa dall’Associazione Rimbalzi Fuori Campo a cui siamo grati per la collaborazione.

Le ragazze saranno protagoniste, le saltatrici che sono cresciute a Cattolica e nei dintorni grazie alla loro forza di volontà e alla forza del gruppo che, come si sa, è il primo pilastro formativo anche in una disciplina individuale come l’asta. Una compagna emiliana e due ragazzi forlivesi faranno compagnia alle romagnole in questa serata di sfida, per un sano confronto agonistico. Sta proprio qui il nostro contributo alla legalità: gestire l’acerrimo confronto in pedana non venendo meno però al rispetto delle regole e dell’avversario che, in fin dei conti, è un amico che desidera tanto quanto noi raggiungere l’obiettivo.