Campionati Regionali Under 13

[singlepic id=956 w= h= float=left]Si conclude con la categoria Ragazze/i la kermesse dei titoli regionali individuali. Dopo quelli del 27/28 settembre riservati ai cadetti, domenica scorsa (5 ottobre) è stata la volta delle annate 2001 e 2002. L’assegnazione, come sede, a Misano Adriatico ha facilitato per una volta la logistica ed è stato quasi come gareggiare “in casa”. La nostra società era rappresentata solo da quote rosa, 4 ragazze a metà tra l’agguerrito e l’agitato, come spesso capita a quest’età. La partecipazione ha dato modo di incrementare l’esperienza agonistica, prima di tutto con loro stesse e per Anita Bartolini è stato addirittura il debutto in una gara importante. La sua specialità prescelta è stata il lancio del vortex in cui ha finito con la misura di 36,80 che le è valso il sesto posto conclusivo. Ottimo esordio.

Nella stessa disciplina Olivia Maltoni è partita in sordina e con non poca tensione che però si è affievolita all’ultimo lancio, tentativo in cui ha ritrovato la concentrazione necessaria per sfoderare una bordata da 43,39, spallata da prima posizione e titolo regionale ! Bella reazione.

Nel getto del peso erano iscritte le altre due portacolori di Cattolica, Marica Sensoli e Gloria Aguzzi. Marica ha lanciato a 7,29 l’attrezzo da 2 kg e Gloria ha fatto registrare invece 9,30 (quinta piazza finale). Buon risultato davvero contando che stanno ancora crescendo attraverso le specialità di lancio per cimentarsi poi anche sui salti e sulle corse. Infatti Marica gradisce molto il salto con l’asta e Gloria la velocità. Avanti così !