Continuano i festeggiamenti per il 40^ anno di vita !

[singlepic id=1016 w= h= float=left]Inesorabile il tempo passa ma è stupendo se le giornate trattano di sport e giovani, anche giovanissimi ! Due eventi di questa ricorrenza che durerà un anno intero hanno riguardato i giovanissimi bambini appassionati di atletica leggera e di ginnastica artistica. Domenica 24 maggio è stata la volta del Giocatletica, giornata ludico/sportiva tra corse, salti e lanci. Ospiti dell’Atletica 75 oltre alle altre compagni i riminesi erano anche gli amici di alcune squadre delle Marche che, in virtù dell’ottima collaborazione ” transregionale”, si sono attrezzate per la trasferta romagnola coinvolgendo bambini dai 6 ai 10 anni. Tre specialità affrontate e un gioco finale a sorpresa hanno fatto sì che la domenica sia volata via tra l’entusiasmo delle numerose famiglie presenti. Non c’è momento migliore di un sorriso di un bambino mentre si impegna nello sport!

punte-traveMartedì pomeriggio (26 maggio) , invece, è toccato alla ginnastica artistica mostrare i progressi dei tanti bimbi dei corsi base che per una volta hanno vissuto la tensione di una vera e propria gara, anche se tutta in famiglia. Suddivisi per età e per gruppi si sono esibiti alla trave, al corpo libero, al volteggio, al trampolino e al percorso di abilità. Dopo il computo totale dei punteggi degli attrezzi svolti è scaturita la classifica generale che ha decretato i vincitori ma ha stimolato tutti i partecipanti a far sempre meglio. Uno splendido pomeriggio acrobatico !

Dopo una breve pausa si ricomincia con le attività agonistiche, con i corsi estivi di giugno e luglio e con altri eventi celebrativi degli otto lustri passati insieme. Avanti tutta.