Non ci si ferma nemmeno ad agosto!!!

Atletica 75 Cattolica MarchioAgosto in fermento! Ormai anche le vacanze canoniche sono a tinte sportive, segno che la cultura del movimento non conosce periodi di sosta, ci accompagna vita natural durante. La sezione ginnastica è a riposo dalla preparazione agonistica ma si sta concentrando sull’aspetto coreografico e sulle performance di strada. Infatti un folto gruppo sta mettendo in piedi lo spettacolo di beneficenza di fine settembre mentre un altro gruppo, più contenuto, si appresta a partecipare al Palio del Daino di Mondaino, blasonata festa medievale nota in tutta Europa ormai. Tecnica, creatività, espressività corporea tre elementi che ci faranno sognare ancora una volta.

Gli atleti della pista invece hanno ripreso da un paio di settimane la preparazione in vista degli appuntamenti di settembre, alcuni dei quali i più importanti della stagione (Campionati Italiani per Regioni – Cadette/i under 15). Nemmeno il caldo di questa stagione sta smorzando l’entusiasmo dei ragazzi che, bisogna dirlo, spesso e volentieri tirano sù il morale di noi adulti.

La pentola delle iniziative e delle idee biancazzurre è sempre sul fuoco acceso e cuoce lentamente…vedremo cosa si servirà in tavola.

Nel frattempo “Buon Ferragosto” sportivo a tutti gli amici dell’Atletica 75!!!