Campionati Regionali Under 18 in chiaro scuro

[singlepic id=1020 w= h= float=left]Fine settimana dedicato ad una gara istituzionale, i campionati regionali individuali. Il sabato si inizia subito alla grande con un podio maschile, è infatti di Enrico Pani il terzo gradino del podio negli ostacoli con il tempo di 15″24 che rispolvera una tecnica ritrovata e molto più fluida. L’unico rammarico è l’aver “agganciato di seconda gamba” la quarta barriera che gli avrebbe regalato un crono migliore.

Nel salto in alto bell’acuto di Filippo Simoncelli che sgretola il suo record personale portandolo a 1,78 (precedente 1,71!!!) acciuffato all’ultimo tentativo a disposizione. I suoi 6 cm di miglioramento lo eleggono atleta biancazzurro di giornata!

Litiga invece con la rincorsa del salto in lungo Alessandro Temellini che mette a segno solo due salti validi intorno ai 5,60. Segnali confortanti di ripresa si sono comunque visti.

Domenica decisamente sottotono per i nostri colori. Nei 400 ostacoli Federico Cerri parte troppo piano ed è costretto a rincorrere gli avversari siglando un 1’09″25 che non corrisponde di certo ai suoi valori. Alessandro Temellini addirittura non termina la medesima prova per un riacutizzarsi di una contrattura muscolare.

L’asta maschile (il nostro Enrico tra gli iscritti) addirittura viene annullata per avverse condizioni meteo, la pioggia infatti infastidisce le gare sin dall’inizio.

L’unico risultato degno di nota è il personale di Manuel Giorgetti nel lancio del martello (27,92 la sua misura) che fa ben sperare per il futuro lanciatore dell’Atletica 75.

Giunti ormai alla fine della stagione agonistica è tempo di bilanci. I nostri allievi sedicenni hanno dimostrato carattere, alto tasso tecnico, alcuni di loro un impegno modesto ma tutto sommato non si può che essere soddisfatti dei passi avanti percorsi, falcate che diventeranno più ampie e redditizie già a partire dai prossimi impegni al coperto.

Ora spazio alla rigenerazione mentale e fisica per poi rimboccarsi le maniche e lavorare sodo durante la preparazione autunnale. La voglia e il divertimento non mancheranno.