Corso istruttori 1^ livello per il 2016

I mesi che precedono il Natale sono solitamente dedicati all’attività formativa e meno a quella agonistica; gli appuntamenti su pista, pedane, strada e palazzetti sono ormai terminati e ci si gode un pò di riposo. Si fa per dire.

Riposte le scarpe si sfoderano carta e penna per andare a scuola di atletica! E’ iniziato infatti il corso regionale istruttori, il primo step dei tre previsti dal riordino della formazione nazionale in materia sportiva (settore tecnico). Quest’anno la sede prescelta è la vicina Repubblica di San Marino.

La lista degli iscritti vede un trittico d’eccezione per i nostri colori sociali. Tre corridori della sezione podismo hanno deciso di tornare sui banchi di scuola e iniziare il percorso da tecnico. Luca Gallinucci, Marco Magi e Angelo Cerri sono in prima fila assetati più che mai di sapere atletico. Dopo le due giornate introduttive di novembre, fino ad inizi febbraio saranno alle prese con il tirocinio teorico/pratico (ore equamente suddivise tra pista e studio di schede di lavoro) per poi lanciarsi nel corso vero e proprio fino al temuto esame di profitto di aprile.

Un in bocca al lupo a questi futuri “maestri”.