Torneo Allieve FGI – 1^ prova

[singlepic id=1035 w= h= float=left]Domenica 7 febbraio a Cesena nella palestra Renato Serra si è disputata la prima prova regionale FGI del Torneo Allieve. In campo gara per l’Atletica 75 Alessia Bontempi e Maioli Nausicaa (alla sua prima esperienza in questa categoria); a causa di un infortunio scolastico Elisa Ortolani lascia orfana del terzo elemento la squadra….ma il suo tifo a bordo pedana è instancabile, il terzo elemento ha gareggiato da bordo campo!

Per Alessia non è stato uno dei giorni migliori. Inizia con un corpo libero impreciso, affronta poi il volteggio con grinta e si porta a casa un punteggio altissimo e regge il confronto alle parallele. Quando tutto sembra risolversi per il meglio arriva la trave, l’attrezzo che non perdona le indecisioni e la titubanza, occorre gestirla “di petto” come si dice. Peccato davvero che quel bel recupero non abbia avuto seguito. Alessia si distingue sempre per la solarità in ogni situazione, il suo sorriso è contagioso. Dimostra di possedere anche gli elementi tecnici giusti per farsi valere, il lavoro deve mirare ad una concentrazione maggiore.

Nausicaa gestisce una gara regolare, non si fa prendere dall’emozione, si mostra grintosa e concentrata. Attrezzi eseguiti bene con discreta continuità. Non è mancata certo qualche sbavatura ma il punteggio è stato onorevole. Impavida e abbastanza serena, queste le sue doti.

Nella classifica finale a squadre (regionale) l’Atletica 75 chiude a metà elenco. Era prevista anche una ulteriore classifica per le bimbe classe 2006, le più piccole e alla prima esperienza: Nausicaa finisce al 5 posto. Meritato.