Ginnastica: i prossimi appuntamenti

La stagione della ginnastica è nel pieno dell’attività. Le qualificazioni federali delle varie categorie (programma Silver per alcune delle nostre – ndr) e l’obiettivo di strappare il biglietto per i Campionati Nazionali Uisp di Montelupo (FI) stanno impegnando tanto le bimbe e i nostri tecnici della sezione agonistica. Le ginnaste in erba dei corsi base si daranno appuntamento a fine mese in un pomeriggio di sfide agli attrezzi.

Il mese di maggio inizierà con il classico appuntamento del “primo”, una festa ginnico-sportiva che anche quest’anno vedrà la sede di Forlì ospitare il Campionato Nazionale di ginnastica coreografica, un evento promozionale in cui tantissime ragazze e ragazzi faranno la loro prima esperienza in un contesto differente dall’attività settimanale in palestra. L’Atletica 75 porterà come sempre il gruppo delle teenager, rumorose ed energiche ragazze pronte a battersi per una soddisfazione di squadra.

I corsi base avranno il loro momento martedì 28 maggio, nella Gara di primavera; si impegneranno nel dimostrare il loro meglio negli esercizi agli attrezzi: trave, corpo libero, trampolino, parallele, volteggio. Dopo la positiva esperienza dei “Giochi Invernali” di febbraio, per alcuni ora è il momento di riscattarsi, per altri di mantenere il livello acquisito.

Dal 30 maggio fino al 9 giugno Montelupo fiorentino (FI) organizzerà i Campionati Nazionali UISP, un evento che la nostra società conosce molto bene e a cui ha dato sempre molto valore. Nei due fine settimana previsti le nostre ginnaste (speriamo si qualifichino tutte!) dovranno essere pronte a 360°, il loro temperamento sarà testato a dovere nei concitati attimi agli attrezzi, una vera e propria occasione di confronto con sé stessi e con gli altri. Poi sarà la volta di concentrarsi nelle impegnative gare federali di fine giugno, dal 22, quando Rimini ospiterà la finale nazionale individuale e a squadre. Insomma, la noia non mancherà!!!