Ginnastica Artistica

I bambini di età compresa tra i sei e nove anni svolgono prevalentemente un’attività motoria di base, all’interno della quale vengono inseriti i primi elementi tecnici al corpo libero ed agli attrezzi.

Le ragazzine più grandi, sopra i dieci anni, fanno parte di un gruppo che svolge attività ginnica più specifica, ma non agonistica che si organizza sopratutto in attività di gruppo e coreografia.

Questa splendida e spettacolare disciplina venne avviata dai dirigenti della nostra società circa venti anni fa.

I corsi appena “inventati” ebbero subito un enorme successo e, quella che era stata pensata come una attività di “contorno” rispetto ai già collaudati corsi di atletica leggera, iniziò velocemente ad ingrandirsi fino ad organizzare i primi allenamenti di ginnastica agonistica, che vedono ora le nostre atlete tra i primi posti nelle classifiche regionali delle varie competizioni.

Chiunque frequenti la nostra palestra può rendersi conto di quali e quante attività vengono organizzate durante l’anno: lo spettacolare saggio di Natale, la festa di carnevale, le garette interne per i bambini dei corsi e moltissime manifestazioni a scopo benefico nelle piazze del nostro paese.

…Dunque buona ginnastica a tutti

 

 

 

 
Orari

 

A) Martedì – Giovedì dalle 15.00 alle 16.00
B)
Martedì – Giovedì dalle 17.00 alle 18.15
C)
Martedì – Giovedì dalle 18.15 alle 19.30