La Befana che tutte le feste porta via, ritorna a braccetto con un sacco pieno di eventi di atletica leggera in sala. Il 2017 si apre come di consueto con i meeting nazionali e rispettivi Campionati Italiani indoor delle varie categorie che vedranno come appuntamento clou gli “assoluti” del 18/19 febbraio ad Ancona che, chissà, se rivedranno in pedana nella sua città natale il saltatore in alto che tanto ci ha fatto sognare nel 2016, Gianmarco Tamberi. Il calendario prevede ogni fine settimana gare diverse, prospetto che tutte le federazioni della comunità europea stilano in funzione del “major event” dell’inverno, i Campionati Europei al coperto di Belgrado (SRB – 3/5 marzo).

Per i nostri atleti della Regina grandi aspettative senza nessun dovere imposto però, innanzitutto la tranquillità dei propri mezzi e poi benvengano anche i risultati, che ci saranno di certo. Voglia di fare, voglia di riscatto, voglia di recuperare, voglia di “spaccare”, tante sensazioni differenti accompagnano allievi e juniores del gruppo. Qualche atleta della categoria assoluta veglierà su di loro. Le rassegne nazionali del 4/5 febbraio (juniores) e 11/12 febbraio (allievi) sono l’obiettivo invernale.

Entusiasti anche i giovanissimi Under 14 alle prime esperienze. Qui i pronostici non occorrono, la prima volta, come si dice, è sempre record personale! Staffette e lanci le curiosità, i salti una conferma  così come gli ostacoli. Ne vedremo delle belle.

Settore Master sempre sulla breccia. Anche per loro l’attività in sala avrà un programma ricco con meeting, campionati e uscite fuori confine.

Completano il panorama della stagione fredda le gare di lanci e corse campestri; i lanci in particolare prevedono eventi minori rispetto alle manifestazioni estive ma il tasso tecnico atteso è alto: giavellotto e peso le due specialità in pole position.

CALE EMILIA ROMAGNA – INVERNO

http://www.fidal.it/calendario.php?anno=2017&mese=1&livello=REG&new_regione=EMILIAROMAGNA&new_tipo=0&new_categoria=&submit=Invia

CALE MARCHE – INVERNO

http://www.fidal.it/content/Stagione-Indoor-2017/62758

CALE VENETO – INVERNO

http://www.fidalveneto.com/wp-content/uploads/2016/10/2017-CAL-REGIONALE-INVERNALE-v5.pdf