Un fine settima ricco di gare e ottimi risultati. Questo lungo fine settimana è partito da venerdì 23 gennaio, dove i nostri atleti hanno partecipato alle gare di prove multiple di Ancona.
Marchetti Alessandro Juniores – Eptathlon : Alessandro, reduce da una influenza, decide ugualmente di partecipare alla gara che lo vede impegnato venerdì e sabato; nonostante non fosse sicuramente in forma porta a casa i PB nei 60, 60HS e peso ed eguaglia il personale nel salto in alto. Finisce la gara con 3419.
Leonardo Muratori Allievo – Pentathlon: Leonardo parte subito col botto e migliora il personale nei 60 hs dove fa registrare un ottimo 8”67, un decimo in meno del suo precedente record. Migliora anche nel lancio del peso e termina la gara con 2861 punti.
Bruno Giampaoli Allievo – In cerca del minimo nel salto in alto (1.89) si cimenta nel pentathlon chiudendo la sua gara in 1.83 fallendo l’impresa. Ci riprova domenica in un meeting nazionale e questa volta valica l’asticella a 1.92 tre centimetri in più della misura richiesta e strappa il biglietto per i prossimi campionati italiani al coperto.
Rikardo Shytaj Allievo – Pentathlon: Rikardo partecipa per la prima volta a una gara di prove multiple indoor, buona la prestazione sui 60 HS dove ferma il crono a 9”21 con una tecnica di passaggio molto migliorabile. Si dimostra molto efficace nel lungo dove fa un balzo sopra i 6 metri ma purtroppo nullo di non molto.
Ettore Antonelli Allievo – Ettore corre la difficile gara dei 1500 indoor e chiude con 5:03.73, purtroppo Ettore si ferma un giro in anticipo e perde circa 15 secondi prima di ripartire.
Lucia Andreani Promessa – Vola Lucia nella seconda gara dell’anno, a due settimane dai campionati italiani promesse Lucia salta 1.77 che migliora di un centimetro il suo personale all’aperto dello scorso anno.
A Fermo è andato in scena il memorial Donzelli, meeting dedicato al salto con l’asta.
Lorenzo Leardini nella sua prima gara dell’anno sigilla il personale saltando 2.60 e dimostrando di poter superare anche la misura successiva.
Nicole Galli inizia a prendere confidenza con la rincorsa e salta un buon 2.75, misura che le sta sicuramente stretta ma che si avvicina di molto al suo record personale.